Sempre di più gli imprenditori italiani guardano all’estero per espandere le proprie attività commerciali e le capacità produttive, e per ricercare nuovi campi e regioni di investimento., alla ricerca di aree geografiche con diverse strutture di costo, e grazie a cui colmare lo skill gap oggi evidente in Italia.
Sempre di più le imprese e gli investitori stranieri guardano all’Italia come ad un mercato evoluto, ad alto valore aggiunto, un Paese in cui trovare competenze di altissimo rilievo e in cui investire risorse a vario titolo.
Area Consulting e il suo network di società locali agisce su più fronti.
I paesi in cui ad oggi agiamo:
Rivalutiamo gli effetti della Delocalizzazione e gli impatti sulle vendite.
Negli ultimi anni la volontà di delocalizzare si è raffreddata, ma il trend si sta invertendo e nascono nuove destinazioni e modalità con cui concepire la delocalizzazione, non solo finalizzata ai minori costi.
Le nostre sessioni Strategiche per comprendere il Mercato.
Valutiamo con te la strategia impostata nel medio periodo, e ne analizziamo punti di forza e aree di miglioramento in ottica di offshoring e reshoring, nonché di entrata in nuovi mercati e aree geografiche.
Comprendere mercati e settori sui quali focalizzarsi.
Tasse e fiscalità, forme societarie più opportune, direttrici di investimento, risorse locali, fondi pubblici nazionali ed europei. Affrontiamo qualsiasi cosa sia necessaria a canalizzare interesse / e investimenti – in un sistema-paese.
La risorsa più difficile – quella umana – come leva di sviluppo internazionale.
Ti portiamo ad esplorare se, come e perché muovere forza lavoro da un paese all’altro, a seconda delle competenze disponibili e richieste.
Politiche di immigrazione, differenze culturali, specializzazioni professionali, studi, costo della vita… Questo è decisamente l’area di intervento più delicata e complessa.
Fortunatamente per voi, questo è anche il settore di nostra massima capacità. Abbiamo risorse, esperienza e passione per guidarvi al meglio.